News

Cos’è ilpuntomanutenzione.it?

Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe, in arte GDeltaG 😀 , e vi spiego brevemente qual’è lo scopo di questo sito.

Come tutto ebbe inizio

Tutto nasce da un’idea venuta fuori diversi anni fa. Cercando delle guide sulla manutenzione auto non riuscivo a trovare molte informazioni in merito o perlomeno non come avrei voluto. Intendo dire che avrei voluto trovare guide dettagliate, corredate da immagini e perché no dei video, spinto dalla curiosità e dalla crescente passione per il fai da te.
Dato che non sempre trovavo questi elementi, specialmente in italiano, ho deciso un giorno di creare questo progetto, ilpuntomanutenzione appunto.

Lo scopo è quindi quello di creare uno spazio online dove chiunque possa documentarsi su come effettuare la manutenzione della propria auto o perlomeno capirci qualcosa in più.

Come dice anche lo stesso nome del sito, qui cercheremo di fare il punto sulla manutenzione auto!

Com’è strutturato

Ho diviso i contenuti principalmente in 3 sezioni:

Nei Tutorial potete trovare vere e proprie guide dettagliate su come fare un determinato lavoro di manutenzione auto, troverete sempre una parte scritta e può essere arricchita da immagini o anche video.

Negli Approfondimenti potete trovare invece dettagli sulle varie parti del nostro veicolo, potete scoprirne il funzionamento e la composizione.

Infine nelle News troverete notizie varie, spesso riguardanti il mondo delle auto ma non solo.

E’ stata inserita, inoltre, la pagina Trova Lampadina dove potrete ricercare i codici delle lampadine che montano sulla vostra auto, su un sito esterno. 

Visto l’interesse dimostrato dagli utenti nel tempo è stato aperto anche il Forum Ufficiale de ilpuntomanutenzione dove si è creato un gruppo di appassionati niente male e dove vengono raccolte esperienze e consigli in materia manutenzione auto e non solo.

Per il resto non mi rimane che ringraziarvi dell’affetto ricevuto e di invitarvi a fare un giro direttamente sul sito. Sono sicuro che troverete qualcosa che può interessarvi 😉